Ultima modifica: 20 January 2017

Tempo Scuola

ORGANIZZAZIONE GENERALE E TEMPO  SCUOLA DELL’INFANZIA

L’orario delle lezioni  è distribuito in cinque giorni  dalle ore 8,00 alle ore 16,00.  Nell’ambito delle 40 ore di lezione curriculari, di 60 minuti ciascuna, è prevista per gli alunni, una pausa. La scuola funziona sia a tempo normale (8.00-16.00)  sia a tempo antimeridiano (8.00-13.00).  Il tempo scuola è articolato,  per tutte  le sezioni,  rispettivamente  in  40 e 25 ore settimanali.  I suddetti orari sono suscettibili di flessibilità.

 ORGANIZZAZIONE GENERALE E TEMPO SCUOLA PRIMARIA

L’orario delle lezioni  è distribuito in sei giorni, per un totale di 30 ore settimanali.  E’ prevista per gli studenti, una pausa ricreativa dalle ore 10.20 alle ore 10.30 (vigilanza dei docenti della III ora di lezione).

 

ORGANIZZAZIONE GENERALE E TEMPO    SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO

L’orario delle lezioni  è distribuito in sei giorni  dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Nell’ambito delle 30 ore di lezione curriculari, di 60 minuti ciascuna, è prevista per gli studenti, una pausa ricreativa dalle ore 10.25 alle ore 10.35 (vigilanza dei docenti della 2^ ora di lezione).

La scuola funziona a tempo normale. Il tempo scuola è articolato per tutte  le classi in 30 ore settimanali, di cui 29 destinate al curricolo obbligatorio e 1 di approfondimento in ambito letterario.

 

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

La  maggior parte  dell’utenza si avvale dell’ Insegnamento della Religione Cattolica (IRC). Gli alunni che non si avvalgono dell’IRC possono optare per una delle seguenti attività:

  • Attività didattiche e formative.
  • Attività di studio e/o di ricerca con assistenza del personale docente.
  • Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della Religione cattolica.